TU sei in: home - rental - audio guide
  • Noleggio di Audioguide museali

    L'audioguida digitale è uno strumento che permette la riproduzione e l’ascolto di un racconto audio registrato (file audio .mp3), per mezzo di un dispositivo elettronico portatile, con informazioni vocali su un monumento, un museo o un sito di interesse turistico o culturale.
    Attraverso il commento parlato, le audioguide offrono informazioni e approfondimenti su vari temi, che possono essere di storia, architettura, storia aziendale, relative al luogo o all’oggetto che si sta guardando.
    Lo sviluppo della tecnologia ha giocato un ruolo molto rilevante nell'evoluzione delle audioguide, permettendo l'integrazione di funzioni sempre più complesse in dispositivi sempre più piccoli e leggeri.
    Con l'attivatore RFT (optional), è possibile l'utilizzo dell'audioguida da parte di persone ipovedenti; si collocano i dispositivi RFT nei vari punti del percorso, oppure nelle vicinanze dell'opera da descrivere, non è necessario puntare l'audioguida verso l'opera, in quanto il dispositivo RFT si attiva automaticamente.
    E’ un sistema usato per le visite ai centri storici, dove i punti di interesse sono distanti tra loro, ma ugualmente utilizzati per musei, pinacoteche, gallerie d'arte e siti culturali in genere.

    Contattaci

    ... Back                    TOP

Servizi a Noleggio: